Relax e tradizione nel Golfo del Tigullio

Accoglienza in stile liberty

Nel cuore del Golfo del Tigullio, alle pendici delle verdissime colline liguri, sorge una piccola perla antica: la città di Rapallo.

Il Miramare è un hotel tre stelle superior, ristorante e cocktail bistrot che si colloca sul romantico lungomare nel centro della città a – letteralmente – due passi dal mare, in una posizione centrale e strategica, alle spalle dei vecchi caruggi, proprio di fronte all'imbarcadero, da cui partono battelli e traghetti per le principali località della Liguria.

La storica costruzione in stile Liberty, nata come abitazione alla fine degli anni venti del secolo scorso e adibita ad albergo nel decennio successivo, gode di un panorama mozzafiato dai suoi deliziosi balconcini, grazie alla sua posizione all'interno della piazza, conosciuta da tutti come "Marina delle barche", dove un tempo approdavano i pescatori che tornavano alle proprie dimore, affacciate sullo scenografico Chiosco della Musica.

Scopri Rapallo e il Golfo del Tigullio

Situata al centro del Golfo del Tigullio, Rapallo deve alla sua posizione invidiabile la nascita di un turismo iniziato nella seconda metà dell’Ottocento e proseguito fino ad oggi grazie alla fama di cittadina turistica completa ed accogliente.

Incastonata tra le verdi coste del Promontorio di Portofino e le scogliere rocciose che la dividono da Zoagli, regala scorci di grande bellezza dalle sue rive e dalle graziose frazioni collinari che la circondano ed offre piacevoli passeggiate ed una ricca rete di sentieri escursionistici.

Scopri cosa visitare