Venerdì 7 agosto: "Mission", una serata evento dedicata al maestro Ennio Morricone

Una suggestiva esibizione sul mare di Rapallo

Una cornice unica e scenografica con un'atmosfera da sogno fatta di lumini che scivolano sul mare del Golfo di Rapallo: venerdì 7 agosto 2020 alle 21.00 la Banda "Città di Rapallo" dedicherà uno spettacolare concerto dal mare, sul Lungomare Vittorio Veneto, al compianto maestro Ennio Morricone, scomparso lo scorso 6 luglio, e a tutti gli operatori sanitari impegnati nell'emergenza Covid-19.

I 48 musicisti si esibiranno eccezionalmente dal ponte della motonave Orion del Consorzio Marittimo del Tigullio, convertita per l'occasione in un palco davvero unico. Con la partecipazione straordinaria del Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi per la posa in mare dei lumini.

Al piano, accompagnato da archi e vocalist, il maestro Andrea Bacchetti si esibirà invece di fronte al Chiosco della Musica, nella piazzetta adiacente il Miramare.

Il tributo al grande artista è anche occasione per celebrare tutti gli operatori sanitari che durante questo difficile momento si sono impegnati con anima e corpo ad affrontare l'emergenza sanitaria. A tale proposito, testimonial della serata sarà Giuseppe Russo, infettivologo della Asl4.

Vi aspettiamo quindi dalle 21 presso il Lungomare Vittorio Veneto per questa serata unica dedicata alla musica del maestro Ennio Morricone.

Hotel, Ristorante, Bistrot, Eventi