Ristorante

Il ristorante gourmet che non ti aspetti

In una location unica per la città di Rapallo, il Ristorante Miramare è una splendida terrazza che si affaccia sulla passeggiata del lungomare. Le grandi vetrate e il dehors in un’atmosfera di altri tempi regalano la sensazione di essere proprio in mezzo al mare.

La cucina dello chef Saverio, che vanta una decennale esperienza nei migliori ristoranti del Golfo del Tigullio, vi accompagnerà in un gustoso viaggio alla scoperta degli antichi sapori liguri, con i suoi eccellenti piatti di pesce fresco (come orata, branzino, ostriche e gamberi, oltre ai pesci tipici del territorio) di alta qualità e di provenienza certificata e ricette tradizionali della Riviera di Levante, come le caratteristiche trofie al pesto, rigorosamente pestato a mano nel tipico mortaio di marmo e i pansoti alla salsa di noci, la classica pasta ripiena di verdure, fino al cappon magro, l'antico piatto tradizionale a base di pesce e verdure.

Esperienza gastronomica mediterranea

Nella cucina del Ristorante Miramare non può mancare poi la storica focaccia al formaggio, tipico prodotto della tradizione ligure, insieme alla pizza fragrante e croccante.

Indicato per una romantica cena in riva al mare, un gustoso pranzo a base di pesce freschissimo, una rigenerante e ricca prima colazione a buffet, dedicata agli ospiti dell’hotel, oppure per un menu salutistico e vegetariano, il Ristorante Miramare è un’istituzione per la città di Rapallo, alla quale non si può mancare di fare visita per un'esperienza gastronomica tipica e varia.

I sapori mediterranei del Ristorante Miramare sono perfetti da abbinare ad un bicchiere di vino della migliore tradizione italiana, con un occhio di riguardo ai vini francesi.