Ristorante

La raffinata alta cucina dell'Executive chef David Galantini nel cuore di Rapallo

In una location unica per la città di Rapallo, il Ristorante Miramare è una splendida terrazza che si affaccia sulla passeggiata del lungomare. Le grandi vetrate e il dehors in un’atmosfera di altri tempi regalano la sensazione di essere proprio in mezzo al mare.

La cucina è affidata alle esperte mani dell'Executive chef David Galantini e della nuova brigata del Miramare, per quattro volte vincitore del Premio “Mare in Tavola” e premiato con una stella Michelin quale executive chef del ristorante Golden Palace di Torino e Hotel Ristorante Ambrosiano di Milano. Chef dello storico ristorante del Milan AC L’Assassino di Milano dal 2004 al 2007, è stato anche chef di Palazzo Italia durante l’Expo 2015.

Si è confrontato con la gastronomia innovativa così come con una cucina più tradizionale, dove i sapori semplici e naturali vengono abbinati con creatività, in un equilibrio perfetto tra gusto e estetica.

Ecco allora che al centro della sua cucina sfilano il pane, la pasta, i dolci fatti a mano, la cura dei prodotti del mare e della terra, la scelta del fresco, l’abbinamento dei gusti, la cultura delle terre, la passione per i sapori e i profumi.

Esperienza gastronomica mediterranea

Nella cucina del Ristorante Miramare verrete accompagnati in un viaggio attraverso gli antichi sapori liguri abilmente rivisitati dall'Executive chef Galantini e dal suo affiatato team in una chiave moderna e d’ispirazione francese.

Non può mancare lo storico Cappon Magro con galletta del marinaio, tipico piatto della tradizione ligure, insieme alle preparazioni di pesce e alle originali ricette dello chef.

Indicato per una romantica cena in riva al mare, un gustoso pranzo a base di pesce freschissimo, oppure una rigenerante e ricca prima colazione a buffet dedicata agli ospiti dell’hotel, il Ristorante Miramare è un’istituzione per la città di Rapallo, alla quale non si può mancare di fare visita per un'esperienza gastronomica tipica e varia.

I sapori mediterranei del Ristorante Miramare sono perfetti da abbinare ad un bicchiere di vino della migliore tradizione italiana, con un occhio di riguardo ai vini francesi.