Miramare Food Experience

Il ristorante con la miglior vista sul mare

Affacciato sul lungomare e a lato della storica e vivace piazzetta, il Ristorante Miramare propone due ambienti: al coperto, un ampio e luminoso locale posto ad un livello leggermente rialzato da cui si gode la miglior vista panoramica della costa di Rapallo grazie alle ampie vetrate, e uno spazio all’aperto, circondato dal verde, a livello del mare.

Ricette alla scoperta territorio

Tutti i nostri piatti sono preparati con il cuore e l’umiltà di portare avanti le ricette tradizionali della cucina ligure e l’alta qualità dei prodotti agroalimentari del nostro territorio con grande attenzione alla modernità alimentare e alle esigenze di persone con bisogni diversi.

Il territorio e la stagionalità sono i fondamentali della nostra cucina: semplicità e verità, con eleganza ma senza inutili fronzoli e mode di passaggio.

Piatti gourmet della migliore tradizione

La concretezza e l’immediatezza dei sapori la trovate in tutti i nostri piatti come le paste fatte in casa, ad esempio i Pansoti al sugo di noci e le Trofie al pesto con basilico di Pra e olio EVO proveniente da cultivar di olive tipiche liguri e in particolare del Tigullio e il nostro Cappon magro, ingentilito con gli scampi di Santa Margherita Ligure e il pescato locale (Besugo, Morone, Alici...) cucinato alla ligure.

Seduti comodamente davanti al Golfo del Tigullio e l’incantevole lungomare di Rapallo, vi invitiamo nel nostro ristorante ad assaporare il nostro mare, la nostra terra e la nostra gente